Panoramica del tour in cammello nel deserto di Marrakech a Zagora in Marocco di 2 giorni
Questo emozionante viaggio di 2 giorni nel deserto da Marrakech a Zagora ti porta nel profondo della campagna marocchina senza rinunciare al comfort. Viaggia attraverso le maestose montagne dell’Alto Atlante, visita la famosa Kasbah di Aït Ben Haddou e cavalca un cammello nel deserto del Sahara per raggiungere il tuo accampamento berbero, dove dormirai sotto le stelle. Lungo il percorso, goditi paesaggi mozzafiato, esplora i tradizionali villaggi berberi e vivi il ritmo della vita nel deserto. Dalle antiche kasbah alla calda ospitalità locale, questa breve ma coinvolgente avventura offre un assaggio memorabile del Marocco meridionale.
Itinerario: tour di 2 giorni da Marrakech al deserto di Zagora
Giorno 1: Marrakech – Aït Ben Haddou – Valle del Draa – Zagora
=> Partenza da Marrakech alle 19:00, lascerete la Città Rossa alle spalle e vi dirigerete verso le montagne dell’Atlante. La vostra destinazione per la giornata è la ben conservata Kasbah di Ait Benhaddou. Questo sito patrimonio mondiale dell’UNESCO è uno dei luoghi più spettacolari dell’Atlante, reso famoso dalle riprese di diversi film di Hollywood, tra cui “Il Gladiatore”. Il percorso ci porta attraverso il passo Tizi N’Tichka, il più alto del Marocco, arrivando a metà pomeriggio. Avrete poi tempo per una passeggiata pomeridiana in città.
=> Dopodiché, proseguirete per Ouarzazate, soprannominata la “porta del deserto” perché un tempo punto di passaggio per i commercianti africani diretti in Europa. Oggi ospita gli Atlas Film Studios, set di molti film di Hollywood, così come di Game of Thrones e Atlantis della BBC. Ospita anche l’imponente Kasbah Taourirt. Originariamente questa kasbah fu in seguito di proprietà di T’hami El Glaoui, meglio conosciuto come il Signore dell’Atlante. Il cannone da campo Krupps che garantì il potere ai Glaoui è ora esposto all’esterno della kasbah. Ci dirigeremo poi verso sud lungo il fiume Draa, un enorme palmeto che contiene oltre quattro milioni di palme, delimitato da numerosi Nakob (villaggi fortificati).
=> Scendete verso le spettacolari creste di M’hamid, dove le dune di sabbia preannunciano l’inizio dell’implacabile deserto del Sahara. Lasciate il veicolo e fate un giro in cammello nel deserto fino a un accampamento berbero. Per suggellare questa esperienza come un’esperienza di vita reale, perché non surfare nel deserto del Sahara e provare il sand dunes board? Dopo cena, ci riuniamo intorno al fuoco e ci godiamo la notte nel deserto, magari con i tradizionali tamburi berberi, il primo giorno del tour in cammello nel deserto da Marrakech a Zagora in Marocco di 2 giorni.
Giorno 2: Zagora – Valle del Draa – Ouarzazate – Telouet Kasbah – Marrakech
=> Stamattina ci sveglieremo prima dell’alba per raggiungere la cima di una duna di sabbia e ammirare l’alba sul Sahara. Rientrati al campo per una meritata colazione, lascerete il deserto meridionale a dorso di cammello: una vera esperienza marocchina. Inoltre, sempre a bordo del vostro veicolo, vi dirigerete verso il fiume Draa. Durante il tragitto faremo alcune soste per scattare foto. Godetevi appieno l’incantevole paesaggio della valle. La valle costeggia il fiume Draa. In ogni caso, questo corso d’acqua è il più lungo del Marocco. Inoltre, attraversa l’intero paese, arrivando in Mauritania e sfociando nell’Oceano Atlantico.
=> Poi attraverserete l’Atlante per raggiungere Ouarzazate. Qui potrete visitare la Kasbah Taourirt. Se lo desiderate, potrete anche visitare gli studi cinematografici e il museo del cinema. Dopodiché, proseguirete il viaggio di ritorno a Marrakech. Vi fermerete nuovamente a Tizi N’Tichka e avrete del tempo libero per il pranzo. Dopo pranzo, proseguirete il viaggio e in circa 3 ore raggiungerete Marrakech, il terzo giorno del tour di 2 giorni in cammello da Marrakech a Zagora nel deserto del Marocco.
Cosa è incluso? Tour in cammello nel deserto da Marrakech a Zagora, Marocco, 2 giorni
Veicolo privato con aria condizionata (4×4, minivan o autobus) con carburante incluso
Autista/guida di lingua inglese
Prelievo e rientro in hotel/aeroporto
Pernottamento in un accampamento nel deserto (tenda privata) con cena e colazione
Trekking in cammello nel deserto (tramonto e alba)
Sandboarding (facoltativo e soggetto a condizioni)
Visita guidata ad Aït Ben Haddou e tempo libero nei siti chiave
Ampie soste per foto, passeggiate panoramiche ed esplorazioni
Esclusioni
Pranzi e bevande
Spese personali e souvenir
Assicurazione di viaggio
Mance e gratuità
Bevande alcoliche
