Fes al deserto del Sahara prezzo del tour di 2 giorni in Marocco panoramica
Un tour condiviso nel deserto da Fes a Marrakech, davvero fantastico, della durata di 3 giorni in Marocco. Inoltre, è molto apprezzato.
Questo viaggio unico unisce le due città più affascinanti e sorprendenti del Marocco, Fes e Marrakech, con un’esplorazione completa delle creste dell’Erg Chebbi a Merzouga.
Il tour presenta due particolarità. La prima: da Merzouga a Marrakech si percorre una distanza più breve rispetto al ritorno verso Fes. Questo rende più logico continuare verso Marrakech dopo aver esplorato il deserto.
La seconda: a differenza di molti altri tour, in questo soggiornerai un’intera giornata nella regione desertica dell’Erg Chebbi, o almeno avrai un fine settimana di tre giorni per visitare la zona senza dover affrontare lunghe escursioni in auto.
Nonostante sia un tour privato di 3 giorni che termina a Marrakech, non comporta costi eccessivi.
Esperienza condivisa nel deserto da Fes a Marrakech tour di 3 giorni in Marocco - Highlights
Ifrane: fai una sosta in questa pittoresca cittadina alpina, nota per le sue strade pulite e l’architettura in stile svizzero.
Foresta di cedri di Azrou: visita la foresta per vedere le bertucce e goderti lo scenario naturale.
Valle dello Ziz: giro panoramico attraverso questa splendida valle, fiancheggiata da palme e paesaggi di oasi.
Merzouga: arrivo nel deserto, dove puoi fare un giro in cammello nelle dune di Erg Chebbi per ammirare il tramonto. Pernottamento in un campo nel deserto con cena e musica tradizionale.
Alba nel deserto: giro in cammello al mattino presto per ammirare la splendida alba sulle dune.
Rissani: visita questa vivace cittadina di mercato, nota per i suoi tradizionali souk e la cultura locale.
Gola del Todra: esplora questo spettacolare canyon, ideale per escursioni e fotografia.
Valle del Dades: arrivo nella valle, famosa per le sue formazioni rocciose uniche e i bellissimi paesaggi. Pernottamento in una guesthouse o in un hotel locale.
Oasi di Skoura: fermati per vedere i rigogliosi palmeti e le tradizionali kasbah.
Ait Ben Haddou: visita questo sito patrimonio mondiale dell’UNESCO, famoso per le sue meravigliose kasbah e come set di riprese per molti film.
Ouarzazate: breve sosta in questa città, spesso chiamata la “Porta del Sahara”.
Montagne dell’Alto Atlante: viaggio panoramico attraverso le montagne prima di arrivare a Marrakech.
Itinerario del tour condiviso nel deserto da Fes a Marrakech 3 giorni in Marocco
GIORNO 1: Fes → Ifrane → Midelt → Valle dello Ziz → Errachidia → Merzouga
Questa giornata sarà un lungo e gratificante tour condiviso nel deserto da Fes a Marrakech. Dopo la colazione, partenza verso il deserto di Merzouga, attraversando le alte foreste di cedri delle montagne del Medio Atlante, passando per Ifrane, una pittoresca stazione sciistica.
Prosegui verso Erfoud, passando per Errachidia e la fertile valle dello Ziz.Visita la piccola città di Rissani, ai margini del deserto.
Lungo il tragitto, fermati in una fabbrica di fossili per scoprire questa attività unica e popolare nella zona. All’arrivo a Rissani, passeggia nel vivace mercato e visita un palazzo del XVIII secolo.
Poi, prosegui passando per le antiche rovine di Sijilmasa, lungo il fiume Ziz, un tempo una vivace città berbera e un importante centro commerciale medievale. Infine, continua il viaggio verso Merzouga.
Da qui incontrerai il tuo mezzo di trasporto tradizionale: i cammelli. Cavalcherai i cammelli nel deserto, esplorando il paesaggio sabbioso sulla strada per l’accampamento berbero. All’arrivo, avrai la possibilità di scalare le dune e ammirare il tramonto sul deserto.
L’equipaggio preparerà una tradizionale cena a base di tajine e avrai la possibilità di rilassarti nella tranquillità del fuoco da campo.
GIORNO 2: Deserto di Merzouga → Tinghir → Gole del Dades → Ouarzazate
Secondo giorno del tour condiviso nel deserto da Fes a Marrakech: camminerai nelle dune più vicine per goderti una meravigliosa alba sul deserto, poi assaporerai cibo tradizionale.
Successivamente, ti dirigerai verso Tinghir, una grande e affascinante oasi che si estende per oltre 40 km. La valle è ricca di palme, ulivi, mandorli e molte altre colture. Anche solo una passeggiata di pochi minuti nella valle verde ti regalerà un’esperienza incredibile.
La gola di Todgha si trova a nord di Tinghir: un canyon profondo 300 metri nelle montagne dell’Alto Atlante, uno dei paesaggi più spettacolari che puoi trovare. La strada che attraversa la gola segue la riva destra del fiume, ricoperta di palme.
est si trova la sezione più stretta e affascinante dello stretto. Per 110 iarde, il fairway stretto tra imponenti pareti rocciose (alte 985 piedi) è largo solo 65 piedi. Se scegli l’opzione pensione completa, goditi il pranzo in un ristorante locale vicino alla valle. Da lì, partirai per Ouarzazate.
Nella lingua berbera, Ouarzazate significa “senza rumore”. È una città molto affascinante, raggiungibile attraverso una strada costellata di 1000 kasbah che attraversa la Cittadella di M’gouna e Wadi Skoura.
All’arrivo a Ouarzazate, fai un breve tour panoramico della città. Cena e pernottamento a Ouarzazate o nella gola del Dades.
GIORNO 3: Ouarzazate → Ait Ben Haddou → Taourirt → Montagne dell'Alto Atlante → Marrakech
Colazione, poi un tour di Ouarzazate, una città situata alle porte del deserto. Il suo nome, che significa “senza rumore” in lingua berbera, è molto evocativo.
Passeggia nel villaggio di Taourirt, fondato nel XII secolo e ancora abitato oggi. Era un villaggio strategico, situato all’incrocio tra il Sahara e il Marocco settentrionale.
Il tour include anche la Kasbah Taourirt, un imponente edificio costruito per ospitare centinaia di persone. Infine, visita Ait Ben Haddou, un sito patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.
Nel pomeriggio, viaggia verso Marrakech attraversando il passo del Tichka, il punto di passaggio più alto del Marocco, che offre uno splendido panorama nel cuore della catena montuosa dell’Alto Atlante.
Arrivo e sistemazione nel tuo alloggio a Marrakech. Termina così il nostro tour condiviso nel deserto da Fes a Marrakech in Marocco.
Galleria del tour condiviso nel deserto da Fes a Marrakech
Cosa è incluso in questo tour condiviso nel deserto da Fes a Marrakech di 3 giorni in Marocco?
- Prelievo presso il tuo alloggio a Fes e rientro al tuo riad a Marrakech
- Trasporto privato o condiviso con veicolo A/C
- Carburante incluso
- Autista di lingua inglese durante il tour
- Tempo libero per esplorare il villaggio
- Sistemazione in mezza pensione in hotel selezionati o riad (cene e colazioni incluse)
- Pernottamento in campo berbero (cene e colazioni incluse)
- Possibilità di fermarsi ovunque per scattare foto
- Trekking in cammello e notte nel deserto
- Cammello per persona
Non incluso nel tour condiviso nel deserto da Fes a Marrakech di 3 giorni in Marocco
- Pranzi e bevande
- Viaggio aereo
- Tutto ciò che non è menzionato nell’itinerario
Viaje Seguro en Marruecos
Vorremmo ringraziarti per la tua visita. Ti informiamo che, nel caso in cui non trovassi il programma che soddisfi le tue esigenze, ti preghiamo di contattarci. Sarà un piacere rispondere a tutte le tue richieste e fornirti tutti i dettagli necessari.
Testimonianze
3 giorni da Fes a Marrakech, tour condiviso nel deserto in Marocco
L’intera esperienza è stata fantastica: il nostro gruppo ha adorato scoprire di più sulla cultura berbera e imparare qualche parola di arabo. Le cascate erano spettacolari e il pranzo davvero delizioso. La nostra guida è stata semplicemente fantastica: molto informativa e divertente, ha aiutato alcuni membri del gruppo che avevano difficoltà con la discesa e ha reso la giornata ancora più speciale. Anche il nostro autista Baleid è stato eccellente. In altre escursioni, gli autisti si sono limitati a guidare il furgone, ma Baleid ha fatto di tutto per aiutarci a trovare negozi, intrattenere il gruppo ed è stato sempre molto cordiale.
John Doe
Sheldon
3 giorni dal deserto di Fes a Marrakech e Erg-Chebbi
Esperienza meravigliosa con questo tour nel deserto da Fes a Marrakech! Consiglio vivamente questa compagnia a chiunque stia pensando di visitare il Marocco e fare un tour nel deserto. Il nostro autista Baleid è stato fantastico! Molto premuroso, ha reso il lungo viaggio davvero piacevole!
Clau
Giraldo
Tour condiviso nel deserto da Fes a Marrakech, 3 giorni in Marocco
Ho avuto l’opportunità di fare questo viaggio di 3 giorni da Fes a Marrakech, passando per il deserto del Sahara di Merzouga, e lo consiglio vivamente a chiunque stia visitando il paese!
Baleid è stato il nostro autista: un professionista eccellente, super gentile e altamente qualificato 👏
Nota: portate con voi circa 180€ a persona, poiché dovrete coprire i costi per il cibo e, in alcuni casi, per le guide, che non sono inclusi nel prezzo del tour.
John Doe
Sheldon
3 giorni da Fes nel deserto a Marrakech e Erg-Chebbi
Questo è stato un fantastico tour da Fes a Marrakech attraverso il deserto! Siamo felici di aver scelto questa esperienza per avere una prospettiva del lato naturale del Marocco. Il viaggio non è stato troppo lungo rispetto ad altri spostamenti in auto che avevamo fatto nel paese, ed è stata davvero un’esperienza unica prendere la barca per raggiungere la cascata, vederla da vicino e da diversi punti di vista, pranzare e poi osservare le scimmie! Tieni presente che dovrai fare un po’ di escursione, quindi indossa delle buone scarpe, poiché è scivoloso scendere verso la cascata.
Clau
Giraldo
Tutto quello che devi sapere sul tour condiviso nel deserto da Fes a Marrakech
Partenza dal vostro alloggio/riad a Fes con arrivo al vostro hotel/riad a Marrakech. Se soggiornate nella Medina, l’autista vi accompagnerà al punto più vicino raggiungibile in auto. Vi consigliamo di riconfermare la visita il giorno precedente, specificando l’orario di arrivo, per evitare malintesi e inconvenienti.
2 notti/3 giorni: la partenza è prevista da Fes intorno alle 8 del mattino del primo giorno, con arrivo presso il vostro alloggio/riad a Marrakech tra la tarda serata e la sera del terzo giorno del tour condiviso nel deserto da Fes a Marrakech.
Guide parlanti inglese, francese, spagnolo e italiano.
Viaggio di sola andata per il ‘tour condiviso nel deserto da Fes a Marrakech’, effettuato con un veicolo selezionato e un autista/guida. Il veicolo, solitamente un fuoristrada, è a disposizione per l’intero percorso. Il fornitore locale per questa esperienza è il rinomato Camel Safaris. È richiesta la partecipazione di almeno 2 persone.
Il tour comprende il trasporto in 4×4 privato da Fes a Marrakech con autista/guida, un tour in cammello nel deserto con guide locali, mezza pensione (colazione e cena), e sistemazione in un alloggio nella valle del Dadès per 1 notte, in tenda nel campo nel deserto per 1 notte e in un hotel a Merzouga ai margini delle dune per 1 notte. Snack e bevande non sono inclusi (eccetto l’acqua durante la cena nel deserto). Sono inclusi anche i biglietti per Ait Ben Haddou e l’ingresso alle kasbah, centri storici e attrazioni che scegli di visitare lungo il percorso.
Non potrebbe esserci un’altra visita che ti porti nel deserto autentico, spendendo meno, né in Marocco né in altri paesi del Nord Africa o della Penisola Arabica.
Potrebbe capitare che tu abbia una stanza o tenda privata, tuttavia, considera che a volte dovrai condividere la sistemazione con altri membri del gruppo. Per quanto riguarda gli spuntini, la scelta è limitata, e vengono serviti nei ristoranti per viaggiatori situati in zone isolate, spesso con un menù decente, ma più costosi rispetto alla media marocchina. Gli alloggi a Dadès/Tinghir e l’accampamento nel deserto sono estremamente spartani. Tieni in conto le soste obbligatorie nei negozi di souvenir, coperte e artigianato; nessuno ti obbliga ad acquistare nulla, a meno che tu non lo desideri davvero.
Il mezzo privato e la guida vi permettono di fermarvi dove desiderate e visitare ciò che più vi incuriosisce. Dopo aver riposato una notte in tenda sulle creste, la notte successiva si trascorre nei pressi dell’Erg Chebbi, ma in un alloggio dove è più piacevole e comodo allontanarsi dalla sabbia e potersi lavare adeguatamente. A differenza di altri programmi che arrivano nel deserto proseguendo poi per Marrakech o tornando a Fes, dove la strada è generalmente la stessa sia all’andata che al ritorno, questo è un programma a senso unico: non si torna mai indietro e ogni metro di strada è uno spettacolo, con nuovi scenari che si svelano davanti ai vostri occhi.
Non sono previste visite dirette a Marrakech o Fes. Il tour ti porta dalla prima alla seconda città attraversando il deserto. Per visitare entrambe le aree urbane, dovresti trascorrere almeno 2 notti iniziali a Marrakech prima del tour e 2 notti finali a Fes dopo il tour, prenotando direttamente l’alloggio o il riad che preferisci. Includere 2 notti prima e 2 notti dopo è utile per esplorare le città e per riconfermare gli ultimi dettagli del viaggio il giorno prima della partenza da Marrakech e quando arrivi a Fes, per affrontare la lunga giornata di viaggio al termine del tour.
Nel caso in cui viaggiate da soli o in coppia, apprezzerete la sistemazione di base e non vorrete lasciarvi sfuggire l’opportunità di fare un breve tour di 3 giorni in Marocco, per ammirare le straordinarie dune del deserto del Sahara a un prezzo eccezionalmente conveniente.
Marocco Viaggio Sicuro | Marrakech: Tour di 3 Giorni nel Deserto del Sahara a Merzouga
È una visita decisamente più impegnativa, ma se hai poco tempo a disposizione, sei a Fez, vuoi andare a Marrakech e desideri anche esplorare il deserto, allora potrebbe essere utile considerare il tour di 3 giorni e 2 notti nel deserto del Sahara da Fez a Marrakech offerto da MoroccoSafeTravel. La cooperativa specializzata di solito è la fantastica Camel Safaries.
FAQ del tour di 3 giorni da Fes a Marrakech attraverso il deserto di Merzouga
Il tour nel deserto da Fes a Merzouga dura 7 ore e 14 minuti (460,7 km) tramite la N13. Tuttavia, il viaggio sarà suddiviso in due tappe, con una notte nella valle del Dades. Al ritorno, trascorrerai la giornata dirigendoti verso Marrakech.
In effetti, lo sono. La tua stanza presso il Dades Valley Hotel o la guest house avrà un bagno privato con servizi interni.
Ci vuole circa un’ora per arrivare al tramonto e un’altra ora per l’alba del giorno successivo. Il tempo può variare in base alla stagione, all’ora legale e all’orario del tramonto/alba.
Immagina uno scenario: ti verrà proposto un 4×4 per spostarti dall’hotel di Merzouga al campo nel deserto di Erg Chebbi, con un costo aggiuntivo di 30 euro (incluso nel pacchetto della tenda di lusso).
Ci saranno alcuni teli di sabbia disponibili presso la cabina dell’amministratore del campo per rilassarsi (disponibilità non garantita). Puoi richiederne uno da portare con te al campo. Sono gratuiti.
Viaggio Sicuro in Marocco
Tour privati o condivisi da Marrakech
- Viaggio di 2 giorni nel deserto del Sahara da Marrakech a Merzouga
- Tour di 2 giorni nel deserto di Zagora da Marrakech
- Tour di 3 giorni nel deserto da Marrakech a Merzouga
- Tour di 3 giorni nel deserto da Marrakech a Fez
- Tour di 4 giorni nel deserto da Marrakech a Fez
- Tour di 6 giorni nel deserto da Marrakech a Casablanca
- Tour di 8 giorni nel deserto da Marrakech a Casablanca, attraversando il deserto del Sahara
Tour privati o condivisi da Fez
- Tour di 2 giorni nel deserto da Fez al trekking di Merzouga.
- Viaggio di 3 giorni nel deserto del Sahara da Fez a Marrakech
- Tour di 4 giorni nel deserto da Fez a Marrakech
- Tour di 6 giorni nel deserto del Marocco da Fez a Marrakech
- Tour di 3 giorni nel deserto da Marrakech a Zagora
- Tour del deserto da Fez a Marrakech in 8 giorni
Gite da Tangeri
- Tour nel deserto del Marocco da Tangeri a Marrakech in 4 giorni
- Tour di 6 giorni da Tangeri a Marrakech: viaggio nel deserto marocchino
- Viaggio a Marrakech da Tangeri attraverso il deserto del Sahara in 7 giorni
- Viaggio nel deserto da Tangeri a Marrakech in 8 giorni, attraverso le città imperiali
- Viaggio di 10 giorni in Marocco, un viaggio sicuro attraverso il deserto di Merzouga da Tangeri
Viaggi da Casablanca
- Da Casablanca a Marrakech attraverso il deserto del Sahara, distanza percorribile in 5 giorni
- Viaggio di 7 giorni nelle città imperiali e nel deserto, da Casablanca a Marrakech
- Tour di 10 giorni da Casablanca, attraverso il deserto, fino a Marrakech
- Itinerario di 12 giorni in Marocco, da Casablanca a Marrakech attraverso il deserto
- Tour di 15 giorni da Casablanca al deserto di Merzouga
Tour privati o viaggi condivisi in piccoli gruppi in Marocco
Trekking privato o condiviso in cammello nel deserto di Merzouga, in Marocco
Tour privati o condivisi nel deserto da Marrakech o Fez
Viaggio Sicuro in Marocco
Morocco Safe Travel offre escursioni giornaliere, tour nel deserto e trekking in cammello a Merzouga, meticolosamente progettati per permetterti di sfruttare al meglio questa meravigliosa destinazione marocchina. Sarai testimone della straordinaria bellezza e dell’antica storia del paese attraverso i nostri tour personalizzati. I nostri tour possono durare giorni di magiche avventure, dall’antica città imperiale di Marrakech al centro culturale di Fez
Contattaci
- Telefono: (+212) 6 53316079
- E-mail: moroccosafetravel@gmail.com
- Indirizzo: Ksar Hassi Labied 52202, Morocco